“VIVA LA BEFANA” - Evento per i bambini del Reparto di Pediatria
Sabato 6 Gennaio 2018 - ore 10.00, Reparto di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona
Donation 26/01/2018 0
Nella giornata della befana, Sabato 6 Gennaio 2018 alle ore 10.00, una rete di associazioni salernitane e studentesche, promuovono una campagna di volontariato e solidarietà presso il Reparto di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno intitolata “Viva la Befana”.
L’appuntamento è rivolto a tutti coloro i quali hanno piacere di condividere un momento di serenità e simpatia donando delle calze di dolciumi e giocattoli per i bambini del Reparto di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
Inoltre, la mattinata sarà accompagnata da un’esibizione musicale a cura del Rotaract Campus Salerno e dai Leo Club Salerno Host.
“Viva la Befana” è promossa dal Centro Coordinamento Salernitana Club, dall’associazione nazionale DONATION Italia, dalla Rete dei Giovani per Salerno, dalla ABIMS, Leo Club Salerno Host, Rotaract Campus Salerno, Leo Club Salerno Host, JCI Salerno, Moby Dick, Art Experience, dalla CISL di Salerno, dall’associazione sportiva Olympic Salerno e dalle associazioni universitarie RUN - Rete Universitaria Nazionale Salerno, FormaMentis Unisa, Agorà e ASP - Associazione Scienze Politiche.
Per tanto, gli organizzatori ringraziano il Direttore Generale del dell'A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, dott.Giuseppe Longo; il primario di Pediatria, dott. Rosario Pacifico; l’addetto stampa, dott.ssa Cinzia Ugatti; il Dott. Antonio Della Vecchia dirigente medico della Direzione Sanitaria Aziendale.
Potrebbero interessarti anche...
Donation 27/10/2017
Fuorlongevity, Donation Italia aderisce alla manifestazione
La manifestazione, ha lo scopo di sensibilizzare le persone al tema della prevenzione, mettendo a disposizione dei partecipanti, gratuitamente: attività fisiche, consulenze e visite mediche.
Donation 28/04/2017
FOCUS: “Il vino fa buon sangue?” organizzato da DONATION Italia, in collaborazione con l’Ordine Nazionale Dei Biologi.
PROGRAMMA
Saluti:
Dr. Michele Caprio, Presidente Salerno Attiva, Dr. Luigi Bisogno, Presidente Associazione Donation Italia, Dr. Ferdinando Mainenti, Commissario Ordine dei Biologi Salerno, Dott.ssa Mariarita Giordano, Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Salerno.
Introduce e modera:
Dott.ssa Maria Cristina Folino, Giornalista ed Esperta di Comunicazione sulweb
Interventi:
• Vino e Dieta Mediterranea (Dott.ssa Raffaella Sica, Biologa Nutrizionista)
• Proprietà nutrizionali del vino (Dott.ssa Elvira Gentile, Biologa Nutrizionista) cliniche (Dott.ssa Dottoressa Roberta Fresa - Biologa Nutrizionista)
• Il vino a tavola (Dr. Gerardo Perillo Coordinatore F.I.S.A.R
• In degustazione NIKSOS COLLI SALERNITANI IGP a cura dell’azienda agricola “Tenuta La Maddalena”, S. Angelo di Ogliara(SA)
Donation 01/08/2017
Donation Italia presenta "Dona con Amore SUMMER"
DONATION Italia in collaborazione con il FORUM dei Giovani di Calabritto, Avis Comunale Salerno, AIDO Avellino e Aurora Pubblica Assistenza, patrocinati da: Forum Regionale dei Giovani - Campania, Comune Calabritto, arcidiocesi di Sant'Angelo, parrocchia Ss. Trinità di Calabritto, organizzano la sesta giornata dedicata alla donazione di sangue "Dona con Amore SUMMER".