Calabritto Tour 2017: ospiti dell’iniziativa 20 studenti stranieri del Progetto Erasmus dell’Università di Salerno

Pubblicato da Donation il 29/05/2017

Ideatori dell'itinerario è stato il Forum dei Giovani di Calabritto. In programma escursioni e momenti di festa e di valorizzazione dei prodotti locali alla scoperta delle tirate De.Co. e dei ravioli allo zenzero di Quaglietta.

Calabritto Tour 2017: ospiti dell’iniziativa 20 studenti stranieri del Progetto Erasmus dell’Università di Salerno

Nel weekend del 20 e 21 maggio 2017, la piccola cittadina di Calabritto (AVELLINO) ha ospitato una nuova tappa del 'Calabritto Tour', itinerario di promozione del territorio a cura del Forum dei Giovani di Calabritto. Nel paese arriveranno venti studenti stranieri del Progetto Erasmus dell’Università di Salerno. L'evento è in collaborazione con l'Erasmus Network della stessa università e nel corso dello scambio culturale gli studenti, provenienti da tutta Europa, visiteranno le bellezze di Calabritto e Quaglietta sia da un punto di vista naturalistico che architettonico. 

 

Non mancheranno i momenti di festa e di valorizzazione dei prodotti locali, a cominciare dalle tirate De.Co. di Calabritto fino ai ravioli allo zenzero di Quaglietta. L'evento ormai si ripete da diversi anni e sta riscontrando un crescente successo soprattutto grazie all'impegno dei giovani del Forum che ne coordinano l'organizzazione. A patrocinare l’iniziativa, anche l’Associazione nazionale DONATION Italia.

Condividi

Lascia un commento