Sabato 1 Aprile anche DONATION Italia ospite alla presentazione di "Human Gender"

Pubblicato da Donation il 30/03/2017

Sabato 1 aprile, alle ore 18.00, presso il Bar Verdi Caffè Letterario di Salerno, si terrà la presentazione dell’associazione “Human Gender”.

Sabato 1 Aprile anche DONATION Italia ospite alla presentazione di

Sabato 1 aprile, alle ore 18.00, presso il Bar Verdi Caffè Letterario di Salerno, si terrà la presentazione dell’associazione “Human Gender”. All’iniziativa prenderanno parte Mariarita Giordano, assessore comunali alle Politiche Giovanili; Federica di Martino, psicologa e cofondatrice di Human Gender; Stefania Panaccione, responsabile dello Sportello di Ascolto; Emilia Andreou, spazio Riff Raff; Luigi Bisogno, presidente Donation Italia.

Human Gender rappresenta un’esperienza culturale e sociale, impegnata attivamente per migliorare la qualità di vita delle persone LGBT. Essa punta a raggiungere tali obiettivi attraverso l’istituzione di uno Sportello di Ascolto, di indirizzamento ai vari percorsi, nonché di sostegno alle famiglie, attraverso lavori individuali e di gruppo. Un’equipe di esperti e operatori multidisciplinari, offriranno un supporto di tipo psicologico, legale, endocrinologico e/o psichiatrico. Lo sportello sarà rivolto in particolare a persone gay, lesbiche, transessuali, donne, uomini, nonché a tutti gli individui che abbiano subito discriminazione in base al proprio genere e/o orientamento sessuale. Scopo fondante di Human Gender è la diffusione di una cultura di autodeterminazione sul proprio corpo e rivendicazioni di tali scelte, individuando elementi di raccordo con Istituzioni e soggetti attivi a livello locale e nazionale.

 

Per informazioni, email: humangendersalerno@gmail.com; telefono: 3889545373

Condividi

Lascia un commento